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Home»Notizie»Stellar Blade, il director ammette di conoscere molto bene il fondoschiena e l’anatomia

Stellar Blade, il director ammette di conoscere molto bene il fondoschiena e l’anatomia

Hyung-tae Kim – CEO di Shift Up e director di Stellar Blade – ha rivelato di essere un gran conoscitore del fondoschiena femminile.
Alberto RossiBy Alberto Rossi28 Giugno 2025
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Eve di Stellar Blade con il suo fondoschiena
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Nel panorama videoludico attuale, dove la cura del dettaglio grafico è spesso sinonimo di immersione e qualità, le dichiarazioni di Hyung-tae Kim – CEO di Shift Up e director di Stellar Blade – hanno suscitato molta curiosità da parte dei fan. infatti interrogato su cosa renda “bello” un fondoschiena femminile nei videogiochi, Kim ha risposto con una dissertazione sorprendentemente tecnica e scientifica, dimostrando che dietro le scelte estetiche di Stellar Blade si nasconde un’analisi anatomica minuziosa e intenzionale, ben lontana dal semplice fanservice.

Kim parte dal bacino, che definisce “una ciotola che contiene l’intestino”, sottolineando le differenze tra la struttura maschile e femminile. Negli uomini, l’angolazione del bacino è più dritta, mentre nelle donne è inclinata: questo porta l’intestino a spingersi verso la pancia, dando forma al cosiddetto Monte di Venere, area che contribuisce alla silhouette sinuosa. In più, spiega come il grasso sia predominante rispetto alla massa muscolare nella zona dei glutei femminili, rendendo meno visibili le linee muscolari ma contribuendo a un senso di morbidezza e spessore.

Leggiamo le dichiarazioni condivise da Kim, dove il director di Stellar Blade conferma di essere un grande conoscitore del sedere:

“Per parlare del sedere, dobbiamo prima parlare del bacino, visto che il bacino è fondamentalmente come una ciotola che contiene l’intestino: c’è l’intestino, poi la spina dorsale, poi il bacino. Negli uomini l’angolazione è dritta, mentre il bacino femminile è inclinato. Questo implica che nelle donne l’intestino è un po’ spinto verso la pancia, e la curva che procede verso l’area inguinale si chiama ‘Monte di Venere’. Ovviamente, sempre nelle donne, c’è più grasso che muscolo e non è possibile vedere la linea di demarcazione dei muscoli. Aggiungo inoltre che ci sono i muscoli, poi il grasso. Un sedere coperto dal grasso attenua i confini con la gamba, e quei muscoli laterali che si possono vedere solitamente si trovano solo negli atleti. Quindi ciò restituisce una sensazione di spessore, e quella linea si ricollega poi alle cosce. Uno potrebbe chiedersi: e la vita? Quella però è per lo più intestino e ossa, quindi sono il grasso e i muscoli a creare le linee. Negli uomini quello spazio è un po’ rigido, con le ossa sporgenti. Gli uomini, fondamentalmente, non hanno una giunzione tra glutei laterali e coscia.”

Infine, Kim esprime anche un certo disappunto per alcune mod amatoriali viste su PC, affermando di aspettarsi di più dai modder, forse perché non colgono appieno l’intento artistico e anatomico alla base delle sue scelte. Nonostante il tono ironico con cui alcuni fan hanno accolto queste dichiarazioni, la filosofia di Kim dimostra quanto l’attenzione ai dettagli corporei non sia solo provocazione visiva, ma uno studio accurato del corpo umano volto a rendere i personaggi più realistici e coinvolgenti.

Shift Up’s CEO Kim Hyung Tae, known for NIKKE: Goddess of Victory and the director of Stellar Blade, was recently asked what makes a female butt in games beautiful. He gave a masterclass in anatomy and philosophy 😆. We’ll buy all your games. pic.twitter.com/PN8qWoCesr

— LearningTheLaw ✝️ (@Mangalawyer) June 19, 2025

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