Il lancio di Stellar Blade si avvicina: il titolo sviluppato da Shift Up sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal 26 aprile. A tal proposito, il game director e CEO dello studio di sviluppo, Hyung-Tae Kim, si è espresso sull’importanza dei videogiochi single-player per l’industria videoludica, sottolineando come al momento il mercato abbia bisogno di maggiore diversità.
Durante un’intervista con Ruliweb, Hyung-Tae Kim ha avuto modo di parlare delle difficoltà legate allo sviluppo dei videogame, in particolare i costi in continuo aumento. Il game director ha affermato di aver ricevuto numerosi consigli a riguardo, come sviluppare giochi dai costi inferiori, ma che possano permettere un maggiore margine di guadagno grazie alle vendite.
Tuttavia, per Kim, l’industria videoludica avrebbe bisogno di una maggiore diversità:
Credo fortemente che il nostro settore abbia bisogno di più diversità. I titoli pensati per console, videogiochi single-player con finale sono importanti. Per il mercato è certamente più salutare far coesistere più generi sulle diverse piattaforme.
Lo stesso CEO di Shift Up ha spiegato che c’è un forte desiderio da parte dei videogiocatori di potersi immergere in un gioco con un finale definitivo, ovvero un titolo che non sia live-service. Per il momento, non è ancora esclusa la possibilità dell’arrivo di un DLC per Stellar Blade; tuttavia, Hyung-Tae Kim ha già affermato la sua volontà di non aggiungere costumi a pagamento nel gioco. Dopo il lancio, arriveranno nuovi contenuti, come ad esempio la modalità New Game Plus e nuovi outfit per la protagonista EVE, che verranno rilasciati gratuitamente.