Sony Interactive Entertainment e Shift Up hanno annunciato che Stellar Blade ha raggiunto al fase Gold, rassicurando di conseguenza che il gioco verrà rilasciato in esclusiva su PS5 nella giornata del 26 Aprile 2024, scalzando quindi il rischio di subire un rinvio.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, la fase Gold indica l’inizio della fase di stampa dei dischi utilizzando un disco in oro (da qui il nome), così da poter inviare nei negozi le copie da mettere in vendita ed indicando di conseguenza sostanzialmente la fine dello sviluppo del gioco di turno.
Come possiamo leggere su PlayStation Blog, Shift Up ha ricordato che storia di Stellar Blade catapulta i giocatori in una Terra desolata ed assediata da creature assetate di sangue che hanno costretto tutti gli esseri umani alla fuga.
Queste misteriose creature si chiamano Naytiba e ad affrontarle dovrà essere proprio EVE, la coraggiosa protagonista del titolo che è ormai stanca della vita nello spazio, desiderosa di conseguenza di dover riconquistare la loro madrepatria.
Aggiungiamo che Stellar Blade includerà tre modalità grafiche, quella performance contraddistinta da una risoluzione di 1440 pixel e 60 fotogrammi al secondo, quella equilibrata raggiunge tra i 50 e i 60 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K, ed infine la modalità risoluzione che supporta i 30 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K.
Ricordiamo infine che il gioco includerà una difficoltà regolabile e assistente d’azione per i meno esperti.