Shift Up ha svelato alcune informazioni inedite sullo sviluppo di Stellar Blade nel corso di una nuova intervista, rivelando che il gioco con protagonista EVE era sostanzialmente un indie prima del raggiungimento dell’accordo con Sony Interactive Entertainment.
Nello specifico nelle scorse ore Julien Chièze ha intervistato alcuni membri del team di sviluppo del titolo sul proprio canale YouTube, condividendo non poche informazioni inedite e decisamente meritevoli di attenzioni.
Grazie a questa intervista abbiamo quindi scoperto che Shuhei Yoshida ha contattato Shift Up nel corso del 2021, con lo studio che è riuscito ad ottenere l’autorizzazione al progetto da parte di Sony grazie ad un prototipo di Stellar Blade, in grado di colpire positivamente la dirigenza del colosso giapponese.
L’azienda PlayStation ha supportato attivamente lo sviluppo del titolo condividendo vari team dei PlayStation Studios, fornendo pieno supporto per la localizzazione, il doppiaggio, il marketing, il QA completo e via dicendo.
Shift Up ha aggiunto che Stellar Blade è un gioco ispirato agli anime degli anni ’90, con l’inizio dell’avventura che è estremamente lineare ma che che poi si apre appena EVE giunge alla città di Xion. Il team di sviluppo ha aggiunto che il titolo sarà contraddistinto dal gameplay action e frenetico per circa il 60%, mentre il restante 40% sarà composto della storia.
Lo studio ha aggiunto che Stellar Blade includerà più di 20 Boss Fight, con certi scontri che ricorderanno alcuni Colossi di Shadow of the Colossus. Il gioco consentirà inoltre ai giocatori di personalizzare EVE con 30 Costumi, accessori e via dicendo, elementi questi che però non influiranno sul gameplay.
Stellar Blade new interview highlights:
▶️ Shuhei approached ShiftUp in 2021 after seeing a prototype & signed a contract
▶️ Sony provided localization, marketing, QA & tool sharing from PS studios
▶️ game's scope was small before the Sony dealSource: https://t.co/PVKdpJoXV6 pic.twitter.com/1hEIha23f2
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) March 10, 2024