In questi ultimi giorni si è diffusa rapidamente in rete la convinzione che Sony e Shift Up hanno deciso di censurare alcuni costumi di Stellar Blade con la patch del D1, cercando di ridurre l’aspetto sexy della protagonista del gioco, Eve.
Vista questa ferma convinzione da parte di una nutrita fetta di pubblico, Game4Index ha deciso di realizzare un video dove ha confrontato in modo decisamente meticoloso tutti i costumi presenti all’interno del titolo action, così da cercare di chiarire effettivamente la situazione.
E dando un’occhiata a questo video appare piuttosto evidente che in realtà la situazione è decisamente meno drammatica di come viene dipinta da molti, con gran parte dei costumi di Stellar Blade che in verità sono praticamente identici a quelli presenti prima della patch del lancio.
Difatti in realtà sono davvero pochi i costumi che presentano delle modifiche sostanziali rispetto alla versione iniziale, con Sony e Shift Up che di conseguenza non hanno apportato chissà che tipo di censura al gioco, lasciato sul mercato pochi giorni fa (il 26 Marzo).
Visto questo video la polemica montata in rete in queste ultime settimane pare piuttosto esagerata, con alcune indiscrezioni che vogliono addirittura il colosso giapponese intenta ad autorizzare i rimborsi ad alcuni giocatori per pubblicità ingannevole, ma che in seguito al contenuto publicato da Game4index appare come infondata e non veritiera.
We have checked every single outfit and found no significant censorship, except for a very minor change in one of the outfits. Censorship in #StellarBlade (Just like parallel hashtags!!) is merely a rumor aimed at disrupting the trend of the extraordinary sales of this… pic.twitter.com/16Vgt8TYvd
— Game4index (@game4index) April 30, 2024