Stellar Blade è un gioco contraddistinto da un livello di difficoltà che sale con l’avanzare dell’avventura, richiedendo di conseguenza che i giocatori potenzino le armi di Eve (e non solo) per riuscire a sconfiggere con maggior scioltezza i tanti Naytiba che hanno assediato la terra.
Grazie a GameRant vediamo in questa guida come potenziare l’equipaggiamento ed anche alcune caratteristiche della giovane e coraggiosa guerriera intenta a liberare la Terra dai nemici. Partiamo dal dire che il nuovo gioco di Shift Up consente di potenziare non soltanto le armi e le Exospine, ma anche l’equipaggiamento e le cure a disposizione della ragazza.
Tutti gli aggiornamenti in Stellar Blade
Come accennato in precedenza, Eve può essere potenziata sotto diversi punti di vista, sfruttando delle risorse ottenibili esplorando il mondo di gioco, completando missioni o persino acquistandole direttamente presso alcuni venditori.
Come potenziare le armi di Eve in Stellar Blade
Per potenziare la spada Blood Edge è necessario ottenere dei nuclei delle armi, oggetti preziosi che vengono rilasciati solo sconfiggendo i boss, incluso Alpha Naytibas. Ogni boss, come Abaddon, lascerà cadere un singolo Weapon Core quando sconfitto. Ovviamente sono presenti anche dei boss opzionali, che di solito possono essere trovati nelle missioni secondarie e che rilasciano nuclei di armi danneggiati.
Precisiamo inoltre che un set di due nuclei di armi danneggiati può essere scambiato per un singolo nucleo funzionante presso il venditore D1G-g2r. Ottenuti i nuclei basta utilizzare la console di riparazione negli accampamenti o con Lily per potenziare la Blood Edge, aumentandone il danno inflitti ai nemici.
Per quanto riguarda il drone ed il danno a distanza, dipende semplicemente dal tipo di munizioni utilizzate. Ciò include proiettili normali, colpi esplosivi, colpi di fucile, missili Stinger e Blaster Rail. Utilizzando i moduli di aggiornamento dei droni, i giocatori possono sbloccare più opzioni per il combattimento a distanza, oltre ad ottenere una maggiore capacità di munizioni.
Come potenziare le Exospine di Eve in Stellar Blade
Per quanto riguarda gli Exospine, che forniscono una serie di vantaggi e che possono migliorare ulteriormente il modo di giocare, dipende tutto dai Nano Elementi. Questa risorsa è divisa in tre livelli e ogni aggiornamento dell’Exospine richiede un numero variabile di tre diversi Nano Elementi.
Spesso è possibile trovare dei nanoelementi negli scrigni o distruggendo oggetti ambientali, ma nonostante questo il modo più semplice per ottenerli è utilizzare l’oro per acquistarli dai venditori. In questo modo è possibile potenziare sempre gli Exospine al livello massimo, ottenendo i massimi benefici.
Come aggiornare l’equipaggiamento di Eve in Stellar Blade
L’equipaggiamento non può essere aggiornato in modo tradizionale, visto che Shift Up ha deciso di inserire nel gioco un sistema di valutazione legato alle “stelle”. Questo sistema prevede di conseguenza che la versione base di un equipaggiamento è contraddistinta da una sola stella, mentre la versione migliore vede presenti tre stelle. Naturalmente i vantaggi aumenteranno solo se si utilizzano oggetti a tre stelle, ma all’inizio Eve è in grado di equipaggiare solo quelli con una stella. Ma con l’aiuto degli Omnibolt la guerriera potrà utilizzare oggetti migliori.
Precisiamo che gli Omnibolt si trovano comunemente distruggendo piccoli robot trasportatori a cui piace scappare quando il giocatore è nelle loro vicinanze, ma a volte vengono droppati dai boss sconfitti e dalle scatole aperte. Si tratta di risorse preziose, ragion per cui è altamente consigliabile raccoglierli ogni volta che è possibile così da potenziare Eve.
Come aumentare le cure a disposizione di Eve in Stellar Blade
È probabile che Eve subisca dei danni quando combatte i Naytiba. Per questo motivo è necessario aumentare le cure a disposizione di Eve, visto che all’inizio la ragazza ne possiede esclusivamente tre. Ma trovando i moduli di aggiornamento sarà possibile raggiungere un massimo di otto utilizzi.
Le cure in questione forniscono una guarigione decente e vengono ricaricate ogni volta che Eve si riposa presso un accampamento. Per aumentare la quantità di cure trasportabili è necessario ottenere le lattine collezionabili sparse in tutto il mondo, che ricompenseranno i giocatori con un aumento di +1 ciascuna per Pozioni Lingering e Pozioni Highly Concentrated.
Giunti alla fine della guida, consigliamo tre guide sul gioco: come aprire i forzieri ad alta sicurezza, il codice per aprire la porta della torre dell’orologio ed in conclusione come attivare la Solar Tower nelle Wasteland.