Il mese di luglio si è appena concluso ed è arrivato il momento di tirare le somme per Steam. Come suo consueto, la piattaforma di Valve ha stilato una classifica dei 10 giochi e hardware più venduti della settimana che si è conclusa il 31 luglio. Il gioco più venduto è Stray, nuova avventura felina di Annapurna Intercative che sta riscuotendo un ottimo successo a livello mondiale, ma non mancano comunque alcune sorprese.
Ecco la classifica Steam dei giochi e degli hardware più venduti nell’ultima settimana di luglio
Per chi fosse interessato ad avere una panoramica completa di quella che è la Top 10 di Steam, ecco la classifica integrale:
- Steam Deck
- Stray
- Digimon Survive
- No Man’s Sky
- Marvel’s Spider-Man Remastered
- Valve Index VR Kit
- Elden Ring
- Red Dead Redemption 2
- Raft
- Grand Theft Auto 5
Ci teniamo a sottolineare che la classifica non è stila tenendo conto delle unità vendute, ma dei guadagni che sono arrivati dai singoli giochi e hardware. È proprio per questo motivo che, siccome si tratta di una console, Steam Deck ha un prezzo molto maggiore rispetto a quello dei giochi ed è quindi per questo motivo che si trova in prima posizione.
Stray continua a mantenere il suo piazzamento invariato in seconda posizione, mentre Digimon Survive ha un’ottima partenza posizionando al terzo posto a pochi giorni dalla sua uscita. No Man’s Sky guadagna delle posizioni grazie, probabilmente, anche al nuovo aggiornamento rilasciato in questi giorni. Brutte notizie per Marvel’s Spider-Man Remastered che invece cala di ben due posizioni, mentre Elden Ring ha guadagnato una posizione rimarcando il suo successo continuo sin dalla sua uscita.
Piccolo balzo in avanti per Valve Index VR Kit che passa dal settimo posto al sesto, mentre Raft ha un grande tracollo perdendo addirittura ben cinque posizioni. Infine, si rivedono in classifica anche Red Dead Redemption 2 e GTA 5.