Titanfall 2 è attualmente uno dei giochi più venduti sulla piattaforma di Valve, Steam, scavalcando in classifica anche l’ultima opera di Yoko Taro, NieR Replicant, rilasciato da soli 3 giorni, il 23 aprile. Lo sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts nel 2016, sembra risorgere dalle ceneri dopo non aver ottenuto le attenzioni che meritava al lancio, ed anche grazie al reveal della Season 9 del battle royale free-to-play Apex Legends, ambientato nello stesso universo di Titanfall.
La nuova stagione di contenuti di Apex Legends introduce una notevole quantità di riferimenti al secondo capitolo della serie sparatutto, specialmente con l’arrivo di una nuova leggenda, Valkyrie, la figlia dell’antagonista di Titanfall 2, Viper.
Si tratta sicuramente di una splendida notizia per tutti coloro che hanno apprezzato il secondo capitolo della serie, che vede ovviamente anche un boom nei giocatori attivi sul launcher di Steam. Il gioco è attualmente in sconto con la Ultimate Edition disponibile al modestissimo prezzo di 7,49 Euro, altro motivo che ha permesso di raggiungere i primi posti nelle vendite globali della piattaforma, dopo quasi 5 anni dal lancio dello sparatutto. Titanfall 2 è arrivato su Steam per la prima volta il giugno scorso, toccando un picco massimo di 13.427 giocatori secondo Steam Charts, scendendo anche a 2.000 fino allo scorso mese, ma adesso è aumentato in modo considerevole nelle ultime settimane, raggiungendo un nuovo record nelle ultime 24 ore di 16.958 giocatori.
Questo non fa che aumentare le speranze per un eventuale Titanfall 3, che secondo dei recenti rumors potrebbe arrivare nel corso del 2022. Electronic Arts in delle dichiarazioni aveva affermato che lo sviluppo di un nuovo capitolo dipende esclusivamente da Respawn, che tramite la Season 9 di Apex Legends e rincuorata da questo riscontro nelle vendite di Titanfall 2 potrebbe decidere di lavorare ad una nuova iterazione della serie.