Steam ha ottenuto un nuovo record proprio in queste ore, raggiungendo ben 36 milioni di utenti in contemporanea dopo appena due settimane dal precedente record, che ricordiamo era fissato a 34 milioni di giocatori in simultanea.
Come riportato prontamente da una nutrita fetta di fan, il celeberrimo store digitale di Valve è riuscito a raggiungere al momento della stesura di questo articolo ben 36,294,835 utenti connessi contemporaneamente, il tutto dopo soltanto pochi giorni dal raggiungimento del precedente record per utenti contemporanei di 34 milioni.
E proprio questo aspetto ha portato alcuni analisti a prevedere che i numeri di Steam continueranno a crescere nel corso delle prossime settimane, con lo store che entro qualche mese dovrebbe riuscire addirittura a sfondare i 40 milioni di utenti connessi contemporaneamente. Precisiamo che anche questo nuovo record totalizzato dal negozio di Valve tiene conto del mondo intero.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se Steam riuscirà realmente a superare la vetta di 40 milioni di utenti, continuando in questo modo la scia di grande crescita di cui sta godendo da un po’ di settimane a questa parte.
In conclusione dell’articolo aggiungiamo che nei giorni scorsi è stata condivisa la classifica dei 100 videogame più giocati su Steam Deck.
Steam has now crossed over 36 Million Concurrent online users
Breaking records every weekend. pic.twitter.com/hilXTY25KW
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) March 17, 2024