Steam ha di nuovo superato i precedenti record di utenti collegati simultaneamente nella piattaforma e in gioco, complice il fatto del periodo di forzata permanenza in casa di molti giocatori. Nel corso della giornata di ieri è stato registrato un picco di 23.434.674 milioni di giocatori connessi a Steam, dei quali 7,25 milioni in fase di gioco.
La piattaforma di Valve ha superato un record dopo l’altro, ma il motivo principale di questo picco crediamo che sia chiaro a tutti, ovvero il periodo di quarantena a causa del Coronavirus che ci “obbliga” a rimanere a casa e quindi stimolati nel trovare un “passa tempo” come lo sono i “videogiochi”.
Tuttavia, il record raggiunto dalla piattaforma “Steam” è un po’ da rivalutare, perché ci troviamo in una situazione straordinaria che speriamo passi al più presto e non si ripeta mai più, però questo dimostra quanto in molti abbiano trovato rifugio nei videogiochi e l’importanza del medium anche in queste situazioni.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.