Seppur quest’anno non si terrà l’E3, il maggior evento dedicato al mondo dei videogiochi, l’estate è comunque ricca di eventi per tutti gli appassionati. Dopo lo State of Play del 2 giugno, il Summer Game Fest che si terrà il 9 giugno e l’Xbox + Bethesda Showcase che avrà luogo il 12 giugno, si aggiunge alla lista anche Steam con il suo Steam Next Fest.
L’evento targato Steam avrà luogo il 13 giugno a partire dalle ore 19 italiane e durerà fino alle 19 del 20 giugno. Esso metterà a disposizione di tutti gli utenti diverse demo di giochi da poter provare gratuitamente, in modo da poter testare i titoli prima di un loro eventuale acquisto.
La Steam Next Fest ritorna a giugno
Come di consueto, la Steam Next Fest durerà esattamente sette giorni e darà la possibilità a tutti coloro che vorranno di provare con mano centinaia di giochi grazie a delle demo gratuite, proprio all’insegna del PC gaming. Al momento non si sa ancora di che giochi si tratterà, in quanto non è stato ancora comunicato nessun annuncio ufficiale sia dei giochi AAA che indie che prenderanno parte all’iniziativa.
Il team di Valve, ad ogni modo, consiglia tutti gli interessati a continuare a seguire il loro canali ufficiali per non perdere alcuna notizia al riguardo. Inoltre, ci teniamo a ricordarvi come, già adesso, lo store più usato quando si tratta di giochi PC, sta proponendo diverse iniziative e sconti molto interessanti che vi invitiamo a visionare in attesa della Steam Next Fest.