Quello che è primariamente un accessorio per Nintendo Switch pensato per coloro che desiderano maggiore controllo sulle azioni di gioco è ora compatibile anche con i titoli della ricca libreria di Steam. Il Nintendo Switch Pro Controller ha infatti saputo confermarsi come un aggiunta d’indubbio valore per l’utenza della console ibrida e ora sarà utilizzabile anche da chi ne apprezza il design con i titoli per PC.
Il supporto è stato annunciato nel forum della comunità Steam, che ha annunciato come il controller sia compatibile dal lancio dell’ultimo aggiornamento client beta.
Prima di ciò era già possibile giocare i titoli PC con il Nintendo Switch Pro Controller per mezzo di alcuni software di terze parti, ma ora il loro impiego non sarà più necessario e adoperarlo risulterà molto più semplice per tutti quegli utenti che non amano armeggiare con i software esterni alla piattaforma per abilitarne l’uso.
Per poter adoperare il controller gli utenti devono per prima cosa scaricare il client in versione beta e a seguire abilitare il supporto tramite le impostazioni della piattaforma.
Il gamepad sarà dunque attivato e configurabile liberamente per ogni gioco, oppure essere utilizzato sfruttando il layout regolare del controller, condiviso da tutti i titoli.
Per maggiori informazioni sulla configurazione e l’utilizzo potete consultare la pagina ufficiale relativa di Steam (in inglese).