L’azienda Valve ha dichiarato che gli ultimi saldi autunnali di Steam sono stati i più grandi di sempre per la compagnia, addirittura migliori rispetto a quelli avvenuti nel 2019, entusiasta del raggiungimento di questo traguardo il team ha voluto esprimere le seguenti parole .
“Nel periodo dei saldi autunnali di quest’anno, poco meno di un milione di videogiocatori ha acquistato un gioco o ha effettuato una microtransazione su Steam per la primissima volta (un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2019) “.
“Gli utenti contemporanei durante i saldi autunnali del 2020 hanno raggiunto un picco di poco meno di 24 milioni di persone, 7 milioni di utenti contemporanei in più rispetto al picco dei saldi autunnali avvenuto l’anno precedente “.
“Un altro modo utile per misurare le prestazioni dei saldi autunnali consiste nell’esaminare il numero di giochi che hanno avuto delle grandi vendite. Questo calcolo è complesso, dato che giochi e studi diversi hanno budget, numero di dipendenti e obiettivi diversi, quindi abbiamo confrontato svariati valori di riferimento relativi ai ricavi. Questi dati sono incoraggianti, nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito ad aumenti scaturiti dai saldi autunnali in relazione a tutti i diversi valori di riferimento relativi ai ricavi. Dai prodotti che hanno generato ricavi lordi di almeno 10.000 $ fino a quelli che hanno generato ricavi lordi di oltre 1.000.000 $ , ancora più giochi hanno raggiunto il successo durante i saldi autunnali di quest’anno”.
“Alcuni aspetti di questa crescita sono al di fuori del nostro controllo, come la quarantena ancora in corso, il successo di nuovi giochi o la rinnovata popolarità di vecchi titoli, ma molto è dovuto anche al nostro lavoro sulle raccomandazioni personalizzate e sui nuovi modi in cui i clienti possono sfogliare l’evento dei saldi. La presentazione degli hub dei generi di quest’anno ha reso molto più facile per gli utenti restringere ulteriormente le loro ricerche nelle sottocategorie dei giochi di loro interesse “.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.