Stando a quanto riportato da un report, i giocatori PC potrebbero aver speso circa 19 miliardi di dollari su Steam per acquistare i giochi che poi non hanno mai giocato.
A condividere questo dato è stato nello specifico PCGamesN, con il portale online che ha precisato di aver ottenuto queste stime sfruttando un report realizzato direttamente da SteamID Finder. Inoltre è importante aggiungere che quest’analisi è stata effettuata tenendo conto esclusivamente del 10% degli utenti, con il profilo pubblico, su ben 73 milioni di account.
Un’altra precisazione da fare è che il 10% dei profili pubblici analizzati da SteamID Finder hanno speso nello specifico 1,9 miliardi di dollari in giochi mai avviati, con i redattori di PCGamesN che hanno di conseguenza moltiplicato per 10 il dato in questione, giungendo in questo modo ai 19 miliardi di dollari di inizio articolo.
Per questo motivo è bene prendere la stima in questione con le dovute precauzioni, visto che il dato reale potrebbe essere più basso o persino più alto. Nonostante questa doverosa precisazione, qualora fosse vera la cifra dei 19 miliardi di dollari vorrebbe dire che i giocatori Steam hanno speso per titoli mai avviati la cifra del prodotto nazionale lordo del Nicaragua o delle Isole Mauritius… Un dato che fa francamente impressione.
Ricordiamo infine che nei giorni scorsi Valve ha rivelato rivelato i controller più utilizzati dai giocatori PC su Steam.