Per chi non conoscesse tale funzione di Steam, ovvero il Remote Play Together, parliamo di un servizio che consente di riprodurre in streaming giochi multiplayer locali anche se questo non supporta nativamente le partite online e riproducibili sui dispositivi compatibili quali smartphone, TV e computer. All’inizio ogni giocatore doveva possedere il proprio account Steam, ma con il nuovo update la musica è cambiata.
Ma questo update porta anche delle restrizioni alla nuova funzionalità. Da ora i giochi dovranno supportare la funzione Play Together e solo un senza account può partecipare senza possedere l’account. Se volete aggiungere più di una persona, saranno costretti a possedere un account Steam per poter giocare insieme.
Se avete voglia di provare tale funzione, non vi resta che accedere alla vostra lista amici mentre state giocando un gioco compatibile Play Together e fare clis cul “Copia Collegamento”. A quel punto Steam vi confermerà che potete condividere il link con gli amici e giocare sui vari dispositivi Windows, iOS, Android e il mitico Raspberry Pi.