Nel corso della giornata di ieri Valve ha pubblicato un nuovo trailer dedicato interamente a Steam Deck, volto a celebrare come si deve la possibilità di poter ora acquistare il dispositivo da gaming ibrido anche senza prenotazione. Ed i fan hanno scovato proprio nel bel mezzo di questo filmato promozionale un dettaglio a dir poco interessante e soprattutto inaspettato.
Il nuovo trailer di Steam Deck include anche un riferimento ad un emulatore di Nintendo Switch
Addentrandoci quindi nello specifico della questione, nel trailer condiviso nelle scorse ore da Valve le attenzioni di una nutrita fetta di fan sono state immediatamente catturate da una sequenza, visibile nello specifico al minuto 1:40, quando nel filmato di cui sopra è apparso nientemeno che un emulatore di Nintendo Switch in azione, nello specifico si tratta di Yuzu.
Ovviamente si è trattato quasi senza alcun dubbio di un errore frutto di chi ha realizzato il nuovo trailer dedicato a Steam Deck, visto che appena la community ha notato la presenza dell’emulatore appartenente alla celeberrima console ibrida di Nintendo, Valve ha immediatamente reso privato il video in questione, togliendo di conseguenza la possibilità di vederlo.
Inoltre è molto importante sottolineare come l’azienda a cui dobbiamo il celeberrimo store digitale Steam, non abbia condiviso delle dichiarazioni ufficiali in merito a questa stramba faccenda, ovviamente quantomeno al momento della stesura di questo articolo.
Continuate quindi a seguirci per scoprire l’evolversi della situazione, con Valve che potrebbe pubblicare nuovamente questo trailer dedicato a Deck, ma in questo caso totalmente sprovvisto del riferimento all’emulatore di Nintendo Switch, così da evirare d’incorrere in eventuali problemi legali con la Casa di Kyoto.