Dopo la recente notizia in cui Valve confermava ufficialmente il rinvio del dock ufficiale per Steam Deck e l’annuncio che la console raggiunge quota oltre 3000 di giochi verificati, Greg Coomer, designer di Valve, ha divulgato tramite il suo account Twitter alcune informazioni che riguardano i dieci giochi più giocati a maggio sulla console Steam Deck. Il risultato è una lista abbastanza variegata che vede in prima posizione Elden Ring, l’ultima opera di FromSoftware che sembra non volersi fermare in materia di successo.
Un designer di Valve svela la classifica dei giochi più giocati su Steam Deck lo scorso mese
La lista svelata da Greg Goomer riserva al suo interno qualche sorpresa, soprattutto per la seconda posizione occupata da Vampire Survivors, prodotto tutto italiano. Qui di seguito ecco la classifica:
- Elden Ring
- Vampire Survivors
- Rogue Legacy 2
- Stardew Valley
- No Man’s Sky
- Slay the Spire
- Hades
- The Witcher 3: Wild Hunt
- The Binding of Isaac: Rebirth
- Aperture Desk Job
Come accennato poc’anzi, la prima posizione è occupata da Elden Ring, sicuramente senza moltissime sorprese visto il suo successo. Proseguendo, troviamo Vampire Survivors, indie italiano con un gameplay minimalista in cui i giocatori devono uccidere orde di vampiri. In terza posizione, invece, Rogue Legacy 2, un rogue-like creato da Cellar Door Games.
Le successive posizioni sono occupate per lo più da giochi che rimangono fissi all’interno della classifica dei giochi più giocati su Steam Deck, tra cui: The Witcher 3: Wild Hunt, Sly the Spire, No Man’s Sky e il resto. Chiude questa classifica Aperture Desk Job, gioco ambientato nel mondo di Portal e che fece da gioco di lancio per la console di Valve.