Con un post sull’account Twitter SteamDB, è stata pubblicata la classifica delle vendite dell’ultima settimana: Steam Deck e Rift rimangono saldi nelle prime due posizioni, mentre la vera sorpresa è Stray al terzo posto. Infatti, il podio per l’avventura felina cyberpunk è stata ottenuta solo con i preordini, dal momento che il titolo uscirà globalmente nella giornata di domani 19 luglio.
Ecco la classifica delle vendite di Steam di questa settimana
- Steam Deck
- Raft
- Stray
- Elden Ring
- Ready or Not
- F1 22
- Valve Index
- Monster Hunter Rise: Sunbreak
- Monster Hunter Rise + Sunbreak bundle
- CS:GO Prime Status Upgrade Package
Stray ha quindi scalato l’intera top 10 della classifica delle vendite fino a raggiungere il terzo posto, ma è una situazione che non è affatto nuova dal momento che sulla piattaforma di Valve ci sono già stati dei precedenti del genere. Ma, visto che Stray è stato il gioco più messo nella lista desideri, c’era da aspettarsi questa rapida scalata. D’altronde, il titolo di BlueTwelve Studios è un gioco molto atteso e che molti giocatori non vedono l’ora di provare.
Per quanto riguarda le altre posizioni, non può mancare Elden Ring che ormai è fisso in classica dalla sua uscita, Ready or Not che rimane stabile in quinta posizione e F1 22 che invece ha avuto un leggero picco verso il basso dal momento che attualmente si trova in sesta posizione, mentre la settimana scorsa si trovava in quarta.