Ci sono buone notizie per gli utenti che hanno acquistato una console Steam Deck ma ancora aspettano la consegna, magari fissata per il Q4 – Valve ha infatti di recente comunicato che la produzione del suo PC da gioco mobile ha “superato le stime (della compagnia, ndr)”, e di conseguenza perfino alcune delle prenotazioni Q4 potrebbero presto vedersi soddisfatte con grande anticipo rispetto a quanto preventivato.
Steam Deck vede crescere le scorte grazie alle performance della catena di produzione:
Lawrence Yang, di Valve, ha twittato: “Ciao a tutti, alcuni di voi potrebbero aver ricevuto già oggi una email ordine della vostra prenotazione di Steam Deck per la ‘finestra Q4’. Non è stato un errore! La produzione ha superato le nostre stime, quindi sposteremo molti acquirenti Q4 nella finestra Q3”. Prosegue poi specificando che “annunci ufficiali e informazioni seguiranno presto”, invitando gli utenti a tenere d’occhio la propria mail nell’eventualità siano tra i fortunati destinatari di una consegna anticipata.
A proposito di Steam Deck, lo sapevate che la console può ora emulare con buoni risultati i titoli dell’epoca Xbox 360? Abbiamo scritto un articolo al riguardo, e lo potete trovare cliccando sul link in sovraimpressione disponibile qui. Vi ricordiamo inoltre che questa sera, martedì 23 agosto 2022, dalle ore 20:00 del nostro fuso orario italiano, avrà il via in quel di Colonia la nuova edizione della Gamescom 2022, che si aprirà con l’evento Opening Night Live diretto da Geoff Keighley. Potete seguirlo online da molteplici canali, ufficiali e non, o restare sintonizzati sulle nostre pagine dove pubblicheremo per voi tutte le notizie più succose e, dopo l’evento, un bel riassunto per elencare ogni annuncio e rivelazione.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamo assieme di questa buona notizia – una notizia ottima, considerando che negli ultimi anni si sente quasi esclusivamente parlare di posticipazioni. Una volta tanto, invece di rimandare, ci troviamo ad anticipare qualcosa!