Valve ha pubblicato la lista dei 100 videogame più giocati su Steam Deck da marzo 2023 a marzo 2024. Il titolo in cima alla lista è Baldur’s Gate 3, uno dei lavori più acclamati dello scorso anno sia dalla critica che dai videogiocatori. In seconda posizione invece è possibile trovare Vampire Survivors, sviluppato dall’italiano Poncle, seguito da Dave The Diver.
La top 10 dei videogame più giocati sulla console di Valve continua con titoli AAA come Hogwarts Legacy al quarto posto ed Elden Ring al quinto.
Palworld invece si aggiudica soltanto il sesto posto: il gioco sviluppato da Pocketpair è senza ombra di dubbio uno dei lavori di maggiore successo degli ultimi mesi. Infatti, in meno di un mese dal lancio, il titolo ha superato i 25 milioni di videogiocatori.
Successivamente spicca la presenza di Cyberpunk 2077 al settimo posto, seguito da Grand Theft Auto 5 e Stardew Vallet, rispettivamente ottavo e nono titolo più giocato su Steam Deck. Infine, Red Dead Redemption 2 chiude la top 10, ma è comunque possibile scoprire il resto dei videogiochi più amati sul sito ufficiale.
La classifica è particolarmente interessante, infatti è possibile notare la presenza di videogiochi non verificati per Steam Deck. Inoltre, non passa inosservata la grande varietà di titoli giocati, da Elden Ring fino a Stardew Valley e GTA 5.