Valve ha fortemente raccomandato di non aprire il vostro Steam Deck da soli, ma l’anno scorso la compagnia ha accennato al fatto che sareste stati in grado di acquistare parti di ricambio per riparare i pezzi. Ieri hanno annunciato il primo rivenditore autorizzato, iFixit, un sito che offre parti e guide di riparazione per telefoni e Mac e altro.
“Oggi annunciamo che iFixit sarà uno dei rivenditori autorizzati delle parti di ricambio di Steam Deck, nonché delle parti di ricambio per il kit VR Valve Index. Stiamo ancora mettendo a punto i dettagli e presto condivideremo maggiori informazioni a riguardo“
Non è ancora chiaro quanti pezzi del PC portatile saranno venduti ufficialmente, anche se Valve aveva precedentemente suggerito che potrebbero includere “thumbsticks, SSDs, e forse altro“.
Valve ha anche recentemente rilasciato i file CAD per la copertura dello Steam Deck, “per tutti gli armeggiatori, modders, produttori di accessori, o gente che vuole solo stampare in 3D uno Steam Deck”. Parte del piacere del gioco su PC è la libertà di modificare e armeggiare e riparare (se si vuole), quindi è positivo vedere Valve continuare questa tradizione con il loro PC portatile.
Di recente, Valve ha condiviso una nuova lista aggiornata di giochi catalogati come “giocabili” su Steam Deck, con Monster Hunter Rise, Persona 4 Golden, Yakuza e altri inclusi nella lista. In totale ci sono sono 22 nuovi titoli. Precisamente, la lista dei titoli giocabili su Steam Deck ora include anche i seguenti videogame:
- Anno 1404
- Call of Juarez
- DCS World Steam Edition
- Disgaea 4 Complete+
- Dungeon Fighter Online
- Epic Roller Coasters XR
- Eternal Return
- Forza Horizon 5
- Gravity Sketch VR
- Monster Hunter Rise
- NecroVisioN
- Nights of Azure
- Oceanhorn: Monster of the Uncharted Seas
- Order of War
- Persona 4 Golden
- Resident Evil 0
- Resident Evil Revelations 2
- Rocksmith 2014 Edition
- SCP: Secret Laboratory
- Wargroove
- Wartales
- Yakuza 4 Remastered