Valve ha annunciato rivelato che Steam Deck 2 è ancora distante, confermando di non avere intenzione di immettere presto sul mercato un nuovo modello del dispositivo portatile da gaming, contraddistinto da una potenza superiore.
In occasione dell’annuncio ufficiale di Deck OLED, la Casa di Portal ed Half Life ha voluto ribadire come il seguito di Deck non godrà di un rilascio vicino, con la società che ha intenzione di continuare a supportare l’attuale modello in commercio ancora per molto tempo.
Nel corso di un’intervista con IGN, Jay Shaw di Valve ha infatti rivelato che Steam Deck 2 è ancora lontano dal lancio, rassicurando di conseguenza i fan che desiderano acquistare la versione OLED:
“Non lo so quando verrà rilasciato Deck 2. Ma so che ci vorrà un po’. Siamo molto, molto, molto orgogliosi di questa versione di Steam Deck, e vi assicuro che è proprio così. Questo è quello di cui siamo più soddisfatti e pensiamo che lo saranno anche i clienti. Ovviamente sì, pensiamo spesso a Steam Deck 2, ma allo stesso tempo posso assicurarvi che siamo incredibilmente soddisfatti da OLED, reputandolo il tipo di dispositivo di fascia alta che volevamo realizzare.”
Stando quindi alle dichiarazioni condivise da Shaw, in quel di Valve stanno sì già pensando a Steam Deck 2, ma nonostante questo sono fermamente concentrati sul supporto che devono fornire a Deck, soprattutto considerando il lancio del modello OLED in programma il 16 novembre 2023.