Taito Corporation ha annunciato ieri che Space Invaders Extreme e Groove Coaster saranno resi disponibili per la comunità PC attraverso Steam nel corso del prossimo mese, febbraio 2018.
La pagina ufficiale della piattaforma riporta il lancio come una forma di celebrazione per il quarantesimo anno della compagnia e dichiara l’arrivo di Space Invaders in una data da definirsi di febbraio. Inoltre, sempre tra le pagine del portale Valve, ha fatto la sua comparsa quella di Space Invaders Extreme con tanto di requisiti.
La versione Extreme è un aggiornamento del celeberrimo titolo rilasciato nel lontano 1978. Il titolo fu rilasciato già nel 2008 per Nintendo DS, Playstation Portable e Xbox Live Arcade per celebrare i trent’anni di Taito che per questa nuova celebrazione ha deciso di espanderne la disponibilità anche ai nostri fidi PC. Space Invaders Extreme offre grafica e visuale migliorate e suoni interattivi e, in esclusiva per Steam, offrirà anche un nuovo Ranking World System per la modalità Arcade, una Leaderboards e un sistema di achievements.
Per quanto riguarda Groove Coaster ancora manca una finestra di lancio. Gli sviluppatori hanno detto che il titolo sarà lanciato nel corso della prossima primavera. Il titolo è uno spin-off diretto di Space Invaders in cui si controlla un avatar impegnato a viaggiare lungo un percorso fissato dovendosi curare di compiere delle specifiche azioni quando le note su schermo lo chiedono al fine d’incrementare il punteggio.