Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»State of Play, l’ultimo evento è stato visto più di qualsiasi conferenza E3 di Sony

State of Play, l’ultimo evento è stato visto più di qualsiasi conferenza E3 di Sony

Oskar HeiseBy Oskar Heise24 Giugno 2022Updated:24 Giugno 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
State of Play
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

L’ultimo evento State of Play di Sony – che comprendeva i trailer di Resident Evil 4, Street Fighter 6 e Final Fantasy 16 – è stato visto più volte di tutte le conferenze stampa dell’E3 della società. Con 2,52 milioni di visualizzazioni, ha ufficialmente superato i 2,51 milioni di visualizzazioni dell’E3 2016 e sta aumentando. Nel frattempo, i due precedenti PlayStation Showcase di settembre si collocano al di sopra di entrambi con 4,9 milioni di visualizzazioni (2020) e 3,9 milioni di visualizzazioni (2021).

State of Play vs E3

Sebbene ci siano delle chiare avvertenze da prendere in considerazione – il canale YouTube di PlayStation è cresciuto in modo significativo negli ultimi cinque anni circa, e le conferenze stampa dell’E3 sono state storicamente trasmesse attraverso una varietà di canali diversi – questo forse aiuta a dimostrare perché Sony ha cambiato tattica. Le conferenze stampa dell’E3 sono notoriamente costose da produrre, ma i costi associati a uno State of Play tradizionale e preregistrato sono minimi.

Questo dimostra che il gigante giapponese sta avendo più successo che mai tagliando fuori le convenzioni e facendo marketing direttamente ai suoi consumatori. Questo successo non è limitato solo agli State of Play di Sony: 5,8 milioni di fan si sono sintonizzati per assistere all’ultimo Nintendo Direct, mentre l’Xbox Showcase di questo mese ha attirato 3,9 milioni di visualizzazioni in circa dieci giorni.

This Is Not Even A Full Showcase Or Big Event But June State Of Play Beats PlayStation's Most Watched E3 Conference "PlayStation E3 2016 Press Conference" With 2.519 Million Views!#StateOfPlay #PlayStation pic.twitter.com/SAffCkh0DF

— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) June 21, 2022

Altre Notizie a Tema PlayStation

Vi ricordiamo che qualche giorno fa Sony ha confermato il supporto ai 60hz per i titoli PS1. “Stiamo pianificando il lancio di opzioni NTSC per la maggior parte dei giochi classici offerti dal piano PlayStation Plus Premium e Deluxe in Asia, Europa, Medio Oriente, India, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda”, ha dichiarato l’azienda. Se volete approfondire, vi rimandiamo al nostro articolo, che potete trovare a questo link.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.