Si è concluso da pochi minuti lo State of Play del 24 settembre 2024, evento che ha visto presenti oltre 20 giochi in circa 30 minuti.
Diamo un’occhiata qui sotto a tutti gli annunci ed i trailer del nuovo State of Play organizzato da Sony Interactive Entertainment a fine Settembre 2024 (grazie a Gamespot):
Astro Bot
Il primo annuncio dello State of Play è stato l’annuncio del DLC gratuito per Astro Bot. Include cinque nuovi livelli di speedrun e 10 nuovi bot da salvare. Il DLC gratuito verrà lanciato questo autunno.
The Midnight Walk
The Midnight Walk, un gioco VR per PS5 e PSVR 2, è in lavorazione presso Moon Hood Studios.
Hell Is Us
Un nuovo gioco chiamato Hell Is Us di Rogue Factor e Nacon è in fase di sviluppo per PlayStation 5.
Metro Awakening
Metro Awakening è un gioco VR ambientato nell’universo Metro. Nel corso dello State of Play è stata confermata la data di uscita del gioco, fissata il 7 novembre.
Archeage Chronicles
Archeage Chronicles arriverà su PlayStation 5. La sua uscita è prevista per il 2025.
Palworld
Palworld, il famoso gioco di sopravvivenza open-world ispirato ai Pokemon, è già disponibile su PS5.
Lunar Remastered Collection
In arrivo nella primavera del 2025, Lunar Remastered Collection è in arrivo per PS5 e PS4.
Pacchetto film Sonic the Hedgehog 3
È in arrivo per il gioco il bundle DLC per Sonic x Shadows Generations, basato sul prossimo film con Keanu Reeves nei panni di Shadow.
DLC TMNT: Shredder’s Revenge
Un pacchetto DLC per TMNT: Shredder’s Revenge, Radical Reptiles, è stato annunciato durante State of Play ed è disponibile oggi.
Fantasian Neo Dimension
Sony ha confermato una data di uscita per Fantasian Neo Dimension, annunciando che il gioco verrà lanciato il 5 dicembre.
Dragon Age: The Veilguard
È stato mostrato un nuovo trailer per Dragon Age: The Veilguard durante lo State of Play, mettendo in scena una battaglia molto intensa.
Alan Wake 2 DLC
Proprio in tempo per la stagione di Halloween, Sony e Remedy hanno annunciato che l’espansione The Lake House di Alan Wake II arriverà a ottobre… e sembra decisamente terrificante.
Hitman VR
Hitman World of Assassination per VR verrà lanciato questo dicembre per PSVR 2.
Soul Reaver Remastered
Come anticipato dal leak di oggi, Legacy of Kain Soul Reaver 1 e 2 è in uscita il 10 dicembre per PS4 e PS5.
Lego Fortnite split-screen
Lego Fortnite aggiungerà presto il supporto per lo split-screen. Inoltre è in arrivo un DualSense speciale.
Dynasty Warriors Origins
Dynasty Warriors Origins di Omega Force uscirà il 17 gennaio.
Monster Hunter Wilds
Un nuovo e mastodontico trailer di Monster Hunter Wilds ha rivelato la data di uscita del gioco, fissata il 28 febbraio 2025.
Lego Horizon Adventures
Lego Horizon Adventures uscirà il 14 novembre.
Horizon Zero Dawn Remastered
Horizon Zero Dawn Remastered, precedentemente trapelato dall’ESRB, uscirà il 31 ottobre di quest’anno. Sarà disponibile su PS5 e PC.
Stellar Blade
Il gioco riceverà un pacchetto DLC crossover con Nier: Automata.
Ghost of Yotei
L’annuncio conclusivo della serata è stato Ghost of Yokei, nuovo gioco di Sucker Punch, sequel di Ghost of Tsushima, pronto ad uscire su PS5 nel 2025.
Giochi PlayStation Plus di Ottobre 2024
Sony ha confermato la prossima ondata di uscite PS Plus durante lo State of Play. Per ottobre, i membri possono scaricare e giocare gratuitamente a Doki Doki Literature Club Plus, Dead Space e WWE 2K24.
Towers of Aghasba
Towers of Aghasba, un gioco di avventura open-world di costruzione di biomi, arriverà su PS5 e Steam in accesso anticipato questo novembre.
Chroma Collection
Sony ha anche annunciato la Chroma Collection di cover per console PS5 e controller DualSense. I preordini iniziano il 3 ottobre.
Fear the Spotlight
Un gioco dall’aspetto spettrale chiamato Fear the Spotlight è in arrivo su PS5 giusto in tempo per Halloween: il gioco verrà lanciato il 22 ottobre.
Replica dell’intero State of Play del 24 Settembre