Lo State of Play del 23 febbraio 2023 si è appena concluso, con Sony Interactive Entertainment che ha riservato alcune sorprese per i possessori sia di PlayStation 5 che PlayStation 4 e PlayStation VR2. Tra gli annunci più importanti troviamo i nuovi personaggi di Street Fighter VI ed un lungo gameplay di Suicide Squad: Kill the Justice League di Rocksteady Entertainment.
Bando alle ciance e vediamo tutti gli annunci avvenuti nel corso di questo State of Play del 23 Febbraio 2023:
Rocksteady ha condiviso uno sguardo approfondito a Suicide Squad: Kill the Justice League:
Capcom ha rivelato tre nuovi personaggi di Street Fighter VI:
Zangief, Lily e Cammy sono stati tutti confermati per Street Fighter VI. Ogni personaggio ha ricevuto una breve presentazione del gameplay che mostra i loro stili di combattimento unici.
Baldur’s Gate 3 verrà lanciato il 31 agosto:
Lo State of Play ha condiviso anche un lungo trailer per l’imminente Baldur’s Gate 3, insieme alla data di uscita fissata per il 31 agosto 2023 su PlayStation 5.
Il nuovo trailer di Resident Evil 4 conferma il ritorno della modalità Mercenari:
Abbiamo dato un’altra nuova occhiata all’imminente remake di Resident Evil 4 di Capcom, che ha confermato la presenza della modalità Mercenari. Questo trailer ci ha anche permesso di dare una prima occhiata a Krauser.
Bungie rivela il trailer di lancio di Destiny 2: Lightfall prima del lancio della prossima settimana:
L’ultima espansione di Destiny 2, Lightfall, è a soli cinque giorni dal suo lancio, il 28 febbraio. Per preparare i giocatori, Bungie ha condiviso il trailer di lancio dell’imminente espansione.
Sony ha rivelato cinque giochi in arrivo su PSVR2 quest’anno:
Sony ha dato il via allo spettacolo con cinque nuovi giochi in arrivo su PSVR2 nel 2023. Il primo gioco mostrato è stato The Foglands, uno sparatutto in prima persona che mostra combattimenti contro scheletri, ragni e altro ancora. Abbiamo anche dato un’occhiata a un gioco di sopravvivenza in realtà virtuale chiamato Green Hell, che mostrava al giocatore la creazione di tende, archi e altri strumenti per sopravvivere nell’aspro ambiente della foresta pluviale.
Ecco poi un FPS frenetico con alcuni poteri di telecinesi chiamato Synapse. Il gioco si svolge in un mondo in bianco e nero, con l’unico colore apparentemente proveniente dai poteri del tuo personaggio. Poi, abbiamo visto un gioco stealth di fantascienza basato sull’iconica serie Foundation di Isaac Asimov. L’ultimo titolo mostrato è stato Before Your Eyes, una colorata avventura interattiva sui ricordi in cui ogni volta che sbatti le palpebre, salti avanti nel tempo.
Gli sviluppatori di Tetris Effect rivelano un nuovo progetto chiamato Humanity:
Il team dietro Tetris Effect ha svelato un nuovo gioco chiamato Humanity, che mostra un cane simile a uno spirito che guida centinaia e centinaia di umani alla maniera di Lemmings. Abbiamo anche visto uno strumento di creazione, in cui i giocatori possono creare e condividere livelli con altri in tutto il mondo. Il gioco arriverà questo maggio su PS5, PS4 e PSVR2.
Tchia verrà lanciato nel livello extra di PlayStation Plus questo marzo:
Tchia è l’imminente gioco di esplorazione simile a Wind Waker di Awaceb e abbiamo appreso che verrà lanciato nei livelli Extra e Premium di PlayStation Plus il 21 marzo.
Goodbye Volcano High In arrivo su PS5 e PS4 il 15 giugno:
Abbiamo una data di uscita per Goodbye Volcano High, la visual novel in arrivo su PS5 e PS4. Il gioco verrà lanciato il 15 giugno.
Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections ottiene un nuovo trailer:
Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections raccoglie la serie Ultimate Ninja Storm e le ricollega in un’unica storia. Abbiamo visto il gameplay della battaglia tra Naruto e Sasuke, così come tantissimi altri personaggi di tutta la serie.