Sono passati più di due anni da quando Undead Labs ha rivelato State of Decay 3 e, al momento dell’annuncio, non abbiamo visto un vero gameplay del titolo. Da allora, tuttavia, abbiamo scoperto che il team sta utilizzando Unreal Engine 5 per creare il terzo capitolo della serie State of Decay e una nuova intervista lo conferma.
State of Decay 3 userà l’Unreal Engine 5
Matt Booty di Xbox ha recentemente parlato al podcast di Major Nelson, parlando di alcuni dei titoli in sviluppo presso gli Xbox Game Studios. Booty ha confermato che State of Decay 3 utilizza UE5 e che lo sviluppatore di Gears of War The Coalition sta aiutando in alcune delle meccaniche del gioco. Ecco un piccolo estratto dell’intervista:
“Quindi, hai menzionato Undead Labs, stanno lavorando con The Coalition a Vancouver, il nostro studio di Gears of War, usando parte della tecnologia attorno a Unreal 5 e alcune delle cose che sono state in Gears of War prima per portarlo in State of Decay”.
Gears of War è stato a lungo associato all’Unreal Engine: dopotutto, la serie è nata dallo stesso studio che sviluppa il motore stesso. Questa esperienza sembra essere stata trasferita anche a The Coalition, con il suo straordinario lavoro sui recenti titoli di Gears. Probabilmente è una buona notizia che alcune delle loro conoscenze vengano condivise con Undead Labs, soprattutto se i rapporti sulle difficoltà di sviluppo di State of Decay 3 sono veri.