Stando ai recenti annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale di Undead Labs, sembra che lo studio stia utilizzando Unreal Engine 5 per lo sviluppo di State of Decay 3 che ricordiamo è stato annunciato lo scorso anno in esclusiva per Xbox Series X|S e PC.
La serie di Undead Labs non ha mai spinto particolarmente il comparto grafico da renderlo uno dei pregi dei titoli zombie-survival, ma piuttosto si è sempre concentrata sulle interazioni e la libertà di gioco, senza aver mai brillato in modo particolare sull’aspetto grafico. Questo comunque potrebbe facilmente cambiare, con lo studio che è stato acquisito da Microsoft nel 2018 ed è ora al lavoro su un terzo capitolo che sarebbe in sviluppo nell’ultima versione del motore grafico di Epic Games.
Questo comunque non dovrebbe essere una sorpresa, poiché il motore grafico Unreal Engine 4 è sempre stato utilizzato tantissimo negli ultimi anni nel mercato, ma questo comunque ci fa capire che lo studio si sta spostando ad uno sviluppo su tecnologie più moderne per State of Decay 3. In ogni caso, sul sito di reclutamento di Undead Labs, nell’annuncio per la ricerca di un senior designer del team, ed uno dei ruoli che avrà sarà quello di “collaborare con i nostri Technical Sound Designer per implementare l’audio attraverso Blueprints (UE5).”
Cosa ne pensate di questo possibile utilizzo di Unreal Engine 5 per State of Decay 3, sarà importante per presentare una grafica piuttosto superiore rispetto ai predecessori? Diteci la la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.
State of Decay 3 non ha ancora una data di uscita, ma secondo Klobrille potrebbe essere tra i titoli in uscita nel 2023. Il gioco verrà rilasciato esclusivamente per Xbox Series X|S e PC e sarà incluso dal lancio nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.