Jez Corden ha suggerito che State of Decay 3 dovrebbe essere uno dei giochi presentati da Microsoft nel corso dell’Xbox Games Showcase di giugno 2024, con Undead Labs che di conseguenza metterebbe fine al silenzio riguardante il titolo che va avanti ormai dal 2020.
In contemporanea con il report di The Verge, che potrebbe aver rivelato la data ed alcuni giochi presenti da Microsoft durante l’evento, Corden ha deciso di condividere un nuovo messaggio dove ha di fatto anticipato la presentazione del terzo capitolo di State of Decay al nuovo appuntamento comunicativo:
“Ovviamente sono entusiasta di Gears 6 per l’Xbox Showcase di giugno, ma c’è un altro gioco sul cui stato sono incredibilmente entusiasta di saperne di più”.
Precisiamo che il messaggio di cui sopra è stato scritto da Jez Corden in lingua inglese, con “stato” che è stato portato con il termine “state”. E questo è un dettaglio che non è sfuggito ad una nutrita fetta di fan, visto che il giornalista di Windows Central nutre una grande passione nei confronti della serie State of Decay, avendo in passato affermato a più riprese di non vedere l’ora di saperne di più sul nuovo capitolo del franchise.
Ricordiamo inoltre che State of Delay 3 è stato annunciato da Microsoft nell’ormai lontano Xbox Games Showcase del 2020, con Undead Labs e Microsoft che da allora non hanno condiviso ulteriori informazioni ufficiali a riguarda.
Difatti l’ultimo aggiornamento sul gioco risale a marzo 2022, quando Phil Spencer affermò nel corso del podcast XboxEra quanto segue:
“Parlando di State of Decay 3 posso dirvi che sono incredibilmente entusiasta di alcuni dei progressi che ha fatto il team. Inoltre ammetto che si tratta di un titolo a cui mi piace davvero giocare, visto che sono un giocatore che ama la cooperativa, mi piace costruire, mi piace l’assegnazione delle risorse e sono davvero entusiasta di vedere dove sta arrivando quel team”.
I'm excited about Gears 6 for the June Xbox Showcase, but there's another game whose state I'm incredibly excited to learn more about.
— Jez (@JezCorden) April 5, 2024