State of Decay 2 è prossimo all’arrivo, fissato per il 22 maggio, ed è già disponibile da ieri per coloro che hanno acquistato la versione Ultimate Edition godendo dunque dell’accesso anticipato al titolo.
In attesa che tutti gli appassionati utenti possano metterci mano, ecco che dal portale anglofono di Gaming Bolt arriva un video-analisi che mette a confronto le versioni Xbox One e Xbox One X del titolo.
Per quanto riguarda la versione rimasterizzata del titolo originale viene subito evidenziato come il mondo risulti più denso e più grande, con dei visibili miglioramenti in termini d’illuminazione e fisica.
Ha inoltre un notevole peso la differenza tra le versioni per i due differenti hardware, specie in termini di risoluzione: la versione Xbox One X, con i suoi 4K, offre una densità visibilmente molto superiore per quanto riguarda il fogliame, oltre a una bontà delle texture innegabilmente maggiore, un superiore orizzonte visivo, un miglior filtraggio delle texture e una superiore qualità dell’occlusione ambientale.
In termini di fotogrammi per secondo entrambe le versioni dispongono di frame rate sbloccati e com’era prevedibile la versione Xbox One X offre performance più solide e stabili.
Potete consultare il filmato d’analisi a capo di questo articolo. Se State of Decay 2 solletica la vostra curiosità ma ancora non siete certi dell’acquisto, date un occhiata alla nostra recensione per farvi una più chiara idea di cosa questo gioco abbia da offrire.