State of Decay 2 è il seguito del noto survival in terza persona, sviluppato e pubblicato rispettivamente da Undead Labs e Microsoft, e mentre rimane atteso per le piattaforme Xbox One e Windows 10, veniamo a conoscenza di un fatto che potrebbe suggerire il suo arrivo eventualmente anche su Steam.
Infatti, nel corso di una presentazione in diretta su Twitch, in occasione del PAX East 2018 di Boston, è apparso sullo schermo un errore per via di una disconnessione del gioco con i server. Il messaggio recitava così:
“Impossibile connettersi a Steam. Assicurarsi di aver avviato Steam, di aver effettuato il login e che non siano in esecuzione altre applicazioni, dopodiché riavviare il gioco.”
Questo avvenimento non ha fatto altro che far discutere legittimamente la comunità di giocatori PC, in quanto un eventuale del lancio del titolo anche sulla piattaforma Steam sarebbe indiscutibilmente gradito da parte degli utenti. Comunque sia, nulla è probabilmente ancora deciso e non ci sono dichiarazioni a riguardo attualmente, dunque non ci resta che attendere comunicati ufficiali da parte degli sviluppatori.
Ricordiamo che State of Decay 2 sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X. Inoltre, il titolo sarà presente già dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma vorreste giocarlo?