Ubisoft ha annunciato che la produzione di giocattoli per Toys-to-Life di Starlink: Battle for Atlas è prossima alla chiusura. La tecnologia modulare dei giochi fu uno dei principali tratti che spinsero le vendite del gioco originale, tuttavia il recente crollo delle vendite “sotto le aspettative” ha portato l’azienda alla decisione d’interrompere la produzione.
Questa notizia segue quelle analoghe che hanno segnato la fine della produzione di giocattoli da parte di altri publisher. Ciò ovviamente non significa che sia la fine di Starlink: Battle for Atlas, per cui il supporto continuerà, anche se solo negli aspetti digitali.
Il comunicato che annuncia la chiusura include i ringraziamenti per tutti i giocatori che li hanno supportati e assicura la continuità del supporto al gioco: “Come parte degli sforzi che compiamo per dimostrare la nostra fedeltà alla community siamo al lavoro sul più grande aggiornamento del gioco visto fino a questo momento e siamo felici di comunicare che ci saranno nuove navi digitali, piloti e armi da collezionare. Saranno inoltre presenti tonnellate di contenuti gratuiti per espandere il gioco come missioni aggiuntive, sfide e nuove attività da svolgere in tutto Atlas, inclusi contenuti ispirati ai consigli della comunità come Outlaw Racing”. Il citato aggiornamento è previsto nel corso di aprile.