Jez Corden, giornalista di Windows Central, ha rivelato nel corso dell’ultimo episodio del podcast Xbox Two che la data d’uscita di Starfield dovrebbe essere stata fissata a giugno 2023, con Microsoft che intende rilasciare l’ultima opera di Bethesda entro i primi sei mesi dell’anno in corso.
Il buon Corden ci ha tenuto però a precisare come questa informazione gli sia stata fornita da alcune fonti interne del colosso americana qualche tempo fa, per cui non se la sente di escludere totalmente che la nuova esclusiva Xbox possa essere stata rinviata internamente per continuare ad ottimizzare il codice.
Il noto ed affidabile giornalista ha condiviso questa importante informazione in seguito ad una domanda diretta di un lettore, che gli chiedeva un aggiornamento in merito al rilascio di Starfield vista l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft da ormai un po’ di tempo a questa parte, paventando un rilascio addirittura già durante l’International Day of Human Space Flight, che ricordiamo essere fissato il 12 aprile 2023.
Qui sotto trovate la risposta di Jez Corden:
“Se ne sente spesso parlare. Molte persone pensano che la data di lancio di Starfield possa essere legata all’International Space Day. Secondo me Starfield sarà lanciato a giugno. Questa è la mia predizione, anche se potrebbe essere rinviato dopo giugno. Le mie ultime informazioni suggeriscono che il lancio sarà a giugno.”
È importante precisare come le dichiarazioni di Jez Corden siano da considerarsi un semplice rumor, in attesa che Microsoft tenga l’evento dedicato a Starfield dove verrà annunciata la data di uscita dell’attesissimo gioco di ruolo. Inoltre vi ricordiamo che proprio in queste ore PopeArt ha mostrato il controller dedicato interamente all’attesissima nuova esclusiva Xbox.