Una nuova mod disponibile per Starfield permette di sostituire tutte le armature dei Marine UC con la Mark VI di Halo. Con il lancio dell’ultima fatica di Bethesda, i modder si sono attivati fin da subito per arricchire ulteriormente l’avventura spaziale: dalle mod che proiettano il volto di Todd Howard ‘ o Phil Spencer, fino a quelle pensate per rimuovere le animazioni di decollo e atterraggio per ogni viaggio spaziale, in poco più di due mesi gli utenti hanno dato spazio alla propria creatività per suscitare qualche risata o per migliorare ulteriormente il gioco.
Ovviamente, non mancano le mod che permettono di avere dei piccoli crossover con altri titoli particolarmente amati, proprio come Halo: la mod che consente di avere l’armatura Mark IV è disponibile gratuitamente tramite NexusMods.
Le mod per Starfield pubblicate sulla piattaforma sono più di 2.700 per un totale di oltre 14 milioni di download: a riportare i numeri da capogiro è stato lo stesso sito web. Nonostante il particolare interesse da parte della community è bene ricordare che il supporto per le mod da parte di Bethesda arriverà solo nel 2024 dunque è ormai chiaro: Starfield continuerà ad arricchirsi per ancora molto tempo.