Un nuovo leak ha rivelato una meccanica inedita di gamepaly di Starfield, una funzionalità completamente nuova per un gioco di ruolo Bethesda che consente ai fan di potersi appendere alle sporgenze.
Su segnalazione di GamesRadar scopriamo che qualche ora fa sono emersi in rete dei gameplay trafugati della nuova esclusiva Xbox su Reddit, dove è possibile vedere il protagonista del titolo con una prospettiva in terza persona aggrapparsi e aggirare le sporgenze nell’ambiente.
Ad una prima occhiata potrebbe sembrare un dettaglio piccolo e relativamente insignificante, ma in realtà questa è la prima volta in cui una una meccanica di gioco di questo tipo è presente in un gioco di ruolo Bethesda, consentendo di conseguenza ai fan di poter esplorare i 1000 Pianeti del titolo in modo molto più libero aspetto al passato.
Aggiungiamo inoltre che questo piccolo frammento di gameplay condiviso su Reddit ha messo in mostra un comparto tecnico piuttosto pulito e privo di bug, confermando le indiscrezioni spuntate in rete qualche giorno fa che lo descrivono come il gioco Bethesda più rifinito di sempre.
Concludiamo l’articolo ricordando che Starfield verrà rilasciato il 1° settembre 2023, in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.