AMD ha presentato un partnership esclusiva dedicata a Starfield, rivelando che sono in arrivo la scheda video AMD RX 7900 XTX ed il processore AMD Ryzen 7 7800X3D Special Edition, con questi due prodotti caratterizzati da un’estetica fortemente ispirata a quella del gioco targato Bethesda.
Purtroppo, però che i prodotti di cui sopra non saranno accessibili attraverso i normali canali di vendita al dettaglio, visto che saranno riservati ad un concorso organizzato direttamente dall’azienda produttrice di hardware per Personal Computer.
AMD ha inoltre precisato che ne produrrà sole 500 unità di questa GPU esclusiva per Starfield. Aggiungiamo inoltre che la CPU e le GPU appartenenti alla Starfield Edition saranno regalate esclusivamente durante il QuakeCon.
“Ispirati dal primo nuovo universo di Bethesda in oltre venticinque anni, la nostra GPU personalizzata evoca la sconfinata creatività e lo stile unico di Starfield”.
Vale la pena notare che AMD non è nuova ad iniziativa di questo tipo, visto che un paio di anni fa ha presentato un’edizione speciale associata ad Halo Infinite, realizzando una GPU Radeon RX 6900 XT in pieno stile Master Chef.
Aggiungiamo che nei giorni scorsi è stata realizzata una Xbox Series S custom fan made dedicata al gioco Bethesda.
Ricordiamo infine che Starfield sarà pronto ad approdare sul mercato nel corso della giornata del 6 Settembre 2023, in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
AMD reveals Radeon RX 7900 XTX and Ryzen 7 7800X3D Starfield Limited edition https://t.co/DShJXaPhmH
— VideoCardz.com (@VideoCardz) August 10, 2023