Starfield è senza dubbio il gioco del momento, con il gioco Bethesda che è riuscito a raggiungere già i 2 milioni di giocatori in poco tempo con la sola versione in accesso anticipato. A condividere questo dato è stato PlayTracker.
Stando a queste previsioni, l’ultimo gioco di ruolo del publisher americano è riuscito a superare 1 milione di giocatori su Steam ed uno su Xbox Store, ponendosi come un successo a dir poco straordinario considerando che il titolo è attualmente disponibile esclusivamente in accesso anticipato.
Proprio in tal senso è bene tenere a mente che l’Early Access è riservato ai possessori della Premium Edition di Starfield, acquistabile a 100 euro su Steam e 110 euro su Xbox Store. L’altro modo per ottenere l’accesso anticipato è acquistare l’upgrade alla Premium Edition (35 Euro in digitale e 40 in versione fisico) ed avere un abbonamento attivo ad Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Tenendo bene a mente tutte queste informazioni appare decisamente chiaro che il dato riportato da PlayTracker sia destinato a crescere fortemente nel corso delle prossime ore, visto che dal 6 settembre Starfield verrà rilasciato in versione standard anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Aggiungiamo che l’upgrade alla Premium Edition di Starfield è il contenuto più venduto su Xbox Store, confermandosi un grande successo di mercato.
Based on our user sampling data so far, PlayTracker estimates #Starfield has far surpassed the 1M player milestone on both Steam and XBOX with just the Premium Edition buyers.
Sampling data comes in slowly, with a delay. Full launch is tomorrow, we'll be watching the fireworks. pic.twitter.com/t9t3J7olbD
— PlayTracker (@PlayTrackerNet) September 5, 2023