Xbox ha appena annunciato che Starfield ha superato i 10 milioni di giocatori sin dal suo rilascio, rendendolo il gioco con il lancio più grande di sempre di Bethesda.
Questo importante annuncio è stato condiviso direttamente attraverso l’account Twitter (X) dell’RPG, con un messaggio carico di entusiasmo e felicità per questo importante traguardo raggiunto:
Grazie a più di 10 milioni Starfield esploratori per aver realizzato il più grande lancio nella storia di Bethesda.
Precisiamo come il superamento dei 10 milioni di giocatori sia stato ottenuto dopo che appena qualche giorno fa, precisamente l’8 Settembre 2023, era stato comunicato il superamento dei 6 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Questo dato indica che Starfield è riuscito a raggiungere altri 4 milioni di utenti in circa 12 giorni, dimostrando di conseguenza che la nuova esclusiva Xbox sta continuando a raggiungere nuovi utenti, nonostante l’uscita in accesso anticipato risale al primo settembre 2023 e del 6 Settembre 2023 per quanto riguarda la versione standard.
Precisiamo che nei 10 milioni annunciati da Microsoft sono incluse tutte le copie del gioco vendute (quindi sia in digitale che fisiche) per console Xbox Series X|S e PC, oltre che tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass e PC Game Pass che hanno deciso di gettarsi a capofitto in questa nuova avventura spaziale.
Thank you to more than 10 million #Starfield explorers for creating the biggest launch in Bethesda history. pic.twitter.com/jklQotDC1N
— Starfield (@StarfieldGame) September 19, 2023