Starfield ha fatto il suo debutto su Steam nella giornata del primo settembre 2023, ottenendo in poco tempo dei numeri superiori a quelli totalizzati da tutte le esclusive PlayStation rilasciate sullo store digitale di Valve fino ad ora.
Nello specifico, grazie alla segnalazione di Rectifygaming scopriamo che la nuova esclusiva Bethesda è riuscita a raggiungere un picco di giocatori in contemporanei di 234,502 su Steam, mentre invece sommando il picco di giocatori in contemporanei dei giochi PlayStation è possibile ottenere un totale di 233,018.
Questo dato dimostra quindi con chiarezza come il lancio di Starfield, in accesso anticipato, si sia rivelato un grande successo di pubblico anche su Steam, capace di attirare una fetta di pubblico nonostante il prezzo decisamente più alto ristretto a quello di un gioco standard, assestandosi a ben 100 Euro.
Ricordiamo inoltre che la versione normale del nuovo gioco Bethesda verrà rilasciata su Xbox Series X|S ed anche su PC (e Steam) a partire dalla giornata del 6 settembre, con i numeri che a quel punto aumenteranno ulteriormente.
Archiviata questa novità piuttosto interessante, segnaliamo che nelle scorse ore i fan hanno notato che l’onda gravitazionale è un’abilità che ricorda molto il Fus Ro Dah di Skyrim.