XBOX

Starfield: Smentito il leak di un’immagine del gioco risultata fake

Il leak era in realtà un'immagine tratta da un gioco in VR.

Nella giornata di ieri, è stato svelato un nuovo possibile leak di un’immagine tratta dal gioco di Starfield, che è stato successivamente smentito trattandosi in realtà di un gioco in esperienza VR disponibile su Steam.

Il leak è stato inviato inizialmente al noto insider e youtuber “SkullziTV“, che sulla sua pagina Twitter ha discusso sulla possibile veridicità del leak, pubblicando anche un video, che è stato successivamente cancellato dopo aver capito che effettivamente si trattava di un falso.

L’immagine in questione è la seguente:

Nell’immagine si può notare questo paesaggio di quello che sembra essere un pianeta alieno, con alcune frasi barrate che secondo l’insider potevano presentare una nota con su scritto: “Solo per test interni“, e con un HUD in basso a sinistra simile a quello presente in altri immagini svelate un po’ di tempo fa.

L’immagine è stata successivamente smentita da altri utenti che hanno notato parecchie somiglianze con un gioco in VR disponibile gratuitamente su Steam, chiamato Mýrdalssandur, Iceland. Il gioco in questione permette di vivere un’esperienza fotorealistica della costa meridionale dell’Islanda, sviluppato sul motore grafico Unreal Engine 4. E come si può notare dalle immagini e trailer presenti sulla pagina Steam, effettivamente ci sono molte somiglianze con il presunto leak di Starfield.

L’immagine sembra essere stata modificata con dei filtri ed aggiungendo un HUD simile agli altri leak per sembrare catturata realmente dal gioco. Una fonte interna ha confermato successivamente all’insider “SkullziTV” che si tratta di un leak al 100% fake, come riportato in questo tweet:

Dovremo dunque attendere maggiori informazioni ufficiali da parte di Bethesda per saperne un po’ di più sul gioco, nel frattempo continuano a girare delle voci di un possibile nuovo evento organizzato da Xbox con protagonista Starfield.

Starfield

Cosa ne pensate, potremmo essere finalmente vicini a un nuovo trailer? O dovremo aspettare ancora un bel po’ per avere più dettagli su Starfield? Diteci la vostra nei commenti.