Microsoft ha condiviso delle nuove informazioni su Starfield: Shattered Space, la prima espansione del gioco RPG Bethesda in arrivo sul mercato tra poche settimane che getta le proprie radici anche nel genere horror, ponendo inoltre una grande enfasi sulla componente narrativa.
Dopo aver annunciato all’Opening Night Live 2024 la data d’uscita di Starfield: Shattered Space, oltre a rilasciare l’update con il veicolo REV-8, il colosso di Redmond ha pubblicato un’anteprima direttamente su Xbox Wire, rivelando che la storia del primo DLC del titolo parte con un abbordaggio della Oracle. In questo nuovo contenuto i giocatori sono chiamati ad esplorare una stazione spaziale alla deriva nello spazio, portando a termine una quest che chiederà di esplorare i meandri della Casata Va’Ruun.
Bethesda ha aggiunto che con Shattered Space verrà finalmente approfondita una delle fazioni più misteriose, inquietanti e potenti di Starfield, conducendo i giocatori verso un segreto che si cela nella galassia da ormai tantissimi anni.
Il team di sviluppo ha affermato che nell’espansione sarà presente una storia contraddistinta anche da momenti tendenti all’horror, con gli sviluppatori che si sono posti la seguente domanda durante la lavorazione del DLC:
“Cosa succede se questa ricerca va troppo oltre i limiti?”
Non contenta di queste informazioni, Bethesda ha aggiunto che grazie ad Oracle si potrà visitare la terra di origine della Casata Va’Ruun, nello specifico Va’Ruun’kai, un pianeta interamente costruito “a mano” da Bethesda così da consentire ai fan di gustarsi un’esplorazione sempre soddisfacente e piena di punti d’interesse.
L’ambientazione rifletterà invece l’azzardo che ha compiuto la Casata Va’Ruun con gli esperimenti riguardanti la tecnologia grav drive, arrivando a devastare anche la capitale Dazra, con distorsioni gravitazionali “Vortex” che hanno fatto giungere sul pianeta non pochi mostri extra-dimensionali. Bethesda ci ha tenuto infine a precisare che sarà possibile abbandonare in qualsiasi momento il pianeta Va’Ruun’kai per portare avanti le missioni principali e secondarie del gioco base.