I rumor dei mesi scorsi hanno finalmente trovato riscontro all’E3 2018: il director e l’executive producer presso i Bethesda Game Studios, Todd Howard, ha infatti annunciato alla manifestazione Starfield, titolo RPG sci-fi tripla A che dovrebbe approdare sulle piattaforme di prossima generazione.
Nelle scorse ore però proprio Howard è tornato a parlare della nuova IP di Bethesda affermando che sarà un qualcosa di diverso rispetto a quello che potrebbero aspettarsi i fan del publisher, difatti Starfield presenterà degli elementi in comune con i titoli Bethesda, ma includerà anche elementi inediti per le loro produzioni.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Abbiamo parlato di questo gioco per 10 anni, Sappiamo che la gente vuole solo che andiamo avanti con The Elder Scrolls, giusto? Ma devi chiedere a te stesso: vogliamo essere un gruppo che lavora soltanto a Fallout, The Elder Scrolls, e ancora Fallout? Ci siamo posti la domanda, e abbiamo deciso che vogliamo fare anche altre cose.
Abbiamo sempre voluto giocare il titolo che stiamo realizzando, e nessuno è davvero riuscito a tirar fuori ciò a cui stiamo lavorando. E quando abbiamo iniziato a mettere insieme i pezzi e a giocarne alcune porzioni, è stato davvero… Non voglio dire troppo, ma è stato piuttosto incredibile.”
Ad avere grande importanza nel titolo sono i viaggi spaziali, l’esplorazione, la libertà di scelta e la voglia di sopravvivere ad ogni costo, anche quando tutto sembra perduto!