Starfield è uno dei videogame più attesi del 2023 e ormai è iniziato il conto alla rovescia per il lancio. L’ultima fatica di Bethesda sarà di fondamentale importanza per Game Pass di Microsoft: Jerry West, CMO della divisione Gaming, ha avuto modo di parlare dell’importanza del titolo per la crescita di utenti abbonati al servizio del colosso di Redmond.
Nonostante l’obiettivo principale sia proprio l’aumento di utenti su Game Pass, Microsoft punta anche alla vendita tradizione del gioco. Durante una chiacchierata con GameIndustry, West ha spiegato che non si tratta soltanto di un momento importante per l’azienda, bensì lo sarà anche per i videogiocatori in quanto Starfield riuscirà a catturare gli utenti e trascinarli nella propria community per via dell’impatto emozionale e non solo.
Con Starfield aumenteranno indubbiamente le iscrizioni al Game Pass, ma ovviamente non mancheranno i videogiocatori che sceglieranno di acquistare il gioco singolarmente. Alla fine si tratta soltanto di una preferenza: nonostante ciò è molto bello giocare un titolo sul servizio a partire dal momento del lancio, in questo caso gli utenti avranno modo di scoprire tutto ciò che ha da offrire il Game Pass e i meravigliosi titoli compresi nel catalogo.
Dunque per Jerry West i benefici dell’arrivo di Starfield saranno molteplici: dall’incremento degli abbonati al servizio, fino a tutti gli sviluppatori che hanno scelto di inserire i propri titoli all’interno del Game Pass. Per il Chief Marketing Officer di Microsoft, coloro che sceglieranno di sottoscrivere l’abbonamento avranno anche modo di scoprire gli altri videogiochi presenti nel catalogo.