Dopo l’Xbox Games Showcase e lo Starfield Direct, Todd Howard ha continuano a fornire nuove informazioni dedicate proprio all’atteso videogame di Bethesda. Recentemente, nel corso di un’intervista, il game-director ha definito Starfield come un titolo contenente cinque o addirittura sei giochi in uno.
Durante una chiacchierata con IGN, Howard ha spiegato che in Starfield saranno presenti più elementi, a partire dalle navicelle spaziali, fino all’esplorazione della terra e il crafting, con l’obiettivo di mescolare tutti gli aspetti elencanti e ottenere un risultato omogeneo.
Sto provando a fare tutto, al momento mi trovo concentrato sulle navicelle spaziali. Starfield raccoglie cinque o addirittura sei giochi in uno, no? Non mancano le navicelle, non manca l’esplorazione sui pianeti, è un gioco incentrato sui dialoghi, gli avamposti, senza tralasciare il crafting. Sono presenti tutti questi aspetti, per noi è sempre un rischio realizzare un ottimo gioco dove tutti questi elementi non sembrino slegati.
Starfield è un titolo particolarmente grande e le parole di Howard non fanno altro che ricordarlo: la complessità del gioco è stata la causa principale del rinvio della data di uscita a distanza di un anno. Ricordiamo infatti che inizialmente, il lancio di Starfield era fissato per l’11 novembre 2022, rimandato successivamente al 6 settembre 2023: per gli sviluppatori il rinvio era necessario per ottenere i migliori risultati possibili per il lancio,