Di Starfield si fa un gran parlare, le voci di corridoio e i presunti leak a riguardo superano per numero, e di molte volte, la quantità di effettive notizie ufficiali che conosciamo. Bethesda sembra bene intenzionata a non sbottonarsi presto sul gioco, di cui al momento al di la del nome non si sa praticamente nulla di concreto. Per esempio, che tipo di gameplay offrirà il gioco?
A questa domanda ha dato risposta uno degli utenti di Reddit, dunque di rumor stiamo parlando. Questo utente ha dichiarato che, attraverso le proprie fonti, ha scoperto che Starfield offrirà un gameplay che pare una via di mezzo tra quello di No Man’s Sky e quello di Outer Wilds, con meccaniche ben lontane da quelle viste in saghe come Mass Effect. L’espolarizone dello spazio sarebbe, insomma, il cuore dell’esperienza.
L’utente non ha frenato qui le sue indiscrezioni, arrivando a dire che Starfield, come già sostenuto da altre voci di corridoio, sarà tra i protagonisti del prossimo E3 2021: “Starfield sarà presente. Pare più incentrato sull’esplorazione spaziale che sulla natura di un’epica saga sci-fi. Pensate a qualcosa di più simile a No Man’s Sky e Outer World piuttosto che a Mass Effect. Questa è la mia opinione in base alle poche informazioni che mi sono state fornite”.
Insomma, ancora una volta ci troviamo a discutere un’eventualità e nessuna certezza: come sempre quando si tratta di rumor. La speranza è che Bethesda decida nel prossimo futuro di sedare la sete d’informazioni del suo nutrito seguito di fan condividendo qualche dettaglio ufficiale. Per ora non possiamo che sperare che tutte le voci che puntano al prossimo E3 2021 per la presentazione ufficiale di Starfield dicano il vero. Un altro rumor nei giorni scorsi dichiarò che Microsoft avrebbe già bella e pronta la campagna promozionale per il titolo, dettaglio che se fosse vero significherebbe che siamo prossimi al reveal con tutto ciò che ne consegue.