Nel corso di questa giornata Microsoft ha annunciato ufficialmente il nuovo evento dedicato all’ecosistema gaming Xbox, precisando però che Starfield non sarà tra i giochi presenti in questo nuovo appuntamento digitale, in programma nella giornata del 25 Gennaio 2023 alle ore 21:00 italiane.
Una nutrita fetta di fan ha accolto questa notizia con una certa preoccupazione, timorosi di vedere l’attesa nuova produzione di Bethesda venire rinviata una seconda volta, senza riuscire di conseguenza ad approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso di questo 2023 appena iniziato.
E viste queste preoccupazioni crescenti da parte di una nutrita fetta della community, Microsoft stessa ci ha tenuto a rivelare che in realtà Starfield non sarà presente al Developer_Direct per un semplice motivo: il colosso di Redmond sta creando un evento dedicato esclusivamente al nuovo gioco di ruolo, dedicandogli di conseguenza tutte le attenzioni che merita un progetto Tripla A di tale portata.
Purtroppo però al momento della stesura di questo articolo non sono note altre informazioni in merito a questo appuntamento comunicativo, per cui non è chiaro quando il colosso di Redmond abbia realmente in programma di tenerlo.
Ovviamente nel caso Starfield venga effettivamente rilasciato nel corso di questi primi sei mesi del 2023, è lecito attendersi che questo evento dedicato esclusivamente al gioco targato Bethesda non sia poi troppo distante, essendo probabilmente in programma già nel corso del mese di Febbraio 2023.
In attesa di avere ulteriori informazioni in merito a questo evento, vi ricordiamo che nel Developer_Direct sarà presente The Elder Scrolls Online con nuovi aggiornamenti, il nuovo capitolo di Forza Motorsport, Redfall e Minecraft Legends.