Starfield è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dai fan di Xbox, con Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios, che ha affermato nel corso di una nuova intervista che l’imponente gioco di ruolo verrà rilasciato non prima del lancio di Redfall.
Difatti ricordiamo come sia il gioco di ruolo di Bethesda che il nuovo sparatutto di Arkane siano stati ritardati contemporaneamente all’inizio di quest’anno, con le date di uscita di questo due progetti che non sono state ancora annunciate ufficialmente.
Bethesda non si sta limitando a creare uno Skyrim nello spazio con Starfield
E mentre i fan attendono con ansia di scoprire quando Starfield verrà effettivamente rilasciato sul mercato di tutto il mondo, con Microsoft che ha affermato nei mesi scorsi che rilascerà il gioco durante la “prima metà” del 2023, ecco che Matt Booty ha condiviso proprio in queste ore delle interessanti informazioni inedite sul progetto nel corso del podcast di Friends Per Second.
Quindi stando a quanto affermato da Booty, Bethesda ed il director Todd Howard non stanno soltanto realizzando “Skyrim nello spazio” con Starfield, ma stanno in realtà cercando di creare qualcosa che vada oltre questo semplice concetto.
“Avendo avuto la possibilità nell’ultimo anno e mezzo circa di trascorrere più tempo con Todd Howard e vedere come lavora e cosa porta al design del gioco, sono sicuro che non starà fermo su ciò che è stato costruito prima. Non è l’approccio di Howard entrare e rifare qualcosa, giusto? Quindi ci saranno un sacco di cose che andranno avanti con questo gioco. E dal mio punto di vista la cosa che mi emoziona maggiormente di questo titolo è lo stile visivo.“