Todd Howard ha rivelato che Starfield includerà una modalità New Game Plus sin dal giorno di lancio, così da accontentare anche tutti questi giocatori che hanno intenzione di gettarsi a capofitto sin da subito nuovamente nell’azione, appena si termina la prima partita.
A condividere questa nuova informazione è stato direttamente il game director di Bethesda, Todd Howard, in un’intervista con GQ. E proprio in quest’occasione, il dirigente ha rivelato che lo sviluppo della nuova esclusiva Xbox è andato avanti addirittura per ben 8 anni.
Si tratta di un tempo di sviluppo decisamente importante, che affianca Starfield ad altri capolavori del mondo dei videogiochi come per esempio Red Dead Redmption 2. Ad ogni modo, nel corso dell’intervista di cui sopra, Howard ha precisato come i giocatori saranno incentivati ad effettuare il New Game Plus grazie ad “un colpo di scena unico ed emozionante“.
Purtroppo però Todd Howard non ha voluto sbilanciarsi circa questo elemento, affermando che deve restare segreto, con la community che deve scoprirlo in prima persona giocando al nuovo ed attesissimo titolo di Bethesda.
Comunque vi ricordiamo che Stardield verrà rilasciato in tutto il mondo nella giornata del 6 settembre 2023, approdando in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC. Inoltre tutti i possessori della Premium Edition, o dell’Upgrade alla Premium Edition, il gioco sarà disponibile dal primo settembre 2023.
Ovviamente precisiamo che il titolo sarà disponibile sin dal sei settembre su Xbox Game Pass e PC Game Pass
Aggiungiamo che Phil Spencer ha affermato qualche ora fa che Starfield darà il via al rilascio costante di esclusive first-party su Xbox.