Il boss degli Xbox Game Studios, Matt Booty, è letteralmente scatenato in questi giorni, visto che sta condividendo non poche informazioni per quanto riguarda le esclusive Xbox in sviluppo, dove tra queste troviamo anche Starfield. Il dirigente della divisione gaming ha quindi affermato come la personalizzazione navale e l’art design “NASA Punk” siano gli elementi che più apprezza in quel dell’opera targata Bethesda.
Il dirigente di Xbox ha svelato gli elementi che più ama di Starfield
Nel corso di un’intervista al PAX West 2022, al buon Booty è stato chiesto il suo elemento preferito nel nuovo RPG open world, con il nostro che ha risposto come la costruzione delle navi sarà uno degli aspetti più importanti del gioco, il tutto però senza dimenticare assolutamente anche lo stile artistico “NASA Punk“, che secondo lui rende immediatamente riconoscibile il gioco.
Tornando alla personalizzazione delle navi, il dirigente ha rivelato di essere incredibilmente affascinato dall’alto tasso di personalizzazione offerto tal gioco, capace di permettere ai giocatori di poter dare libero sfogo alla propria fantasia, senza subire particolari limiti.
Secondo Matt Booty, l’estetica “NASA Punk” di Starfield richiama alcune delle opere dei principali artisti della fantascienza della fine degli anni ’70, inclusi personaggi come Ron Cobb e Robert McCall. Proprio in tal senso, segnaliamo come all’inizio del mese di febbraio l’artista principale, Istvan Pely, ha spiegato che il suo team ha coniato il termine “NASA Punk” sin dall’inizio dello sviluppo per descrivere un universo di fantascienza un po’ più radicato e riconoscibile, unendo questi due mondi così distanti.
Inoltre l’animatore principale, Rick Vicens, ha affermato che tutti i membri del team sono rimasti immediatamente affascinati da questo concetto, mettendosi di conseguenza subito al lavoro per riuscire ad unire con efficacia le parole “NASA” e “Punk“, ed amalgamarli per dargli un senso in quel di Starfield.
Ricordiamo che Starfield è in arrivo sul mercato nella prima metà del 2023, in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.