Todd Howard ha affermato che rendere esclusivo Starfield per console Xbox Series X|S, escludendo di conseguenza PS5, ha permesso a Bethesda di renderlo un gioco migliore.
Il director dell’RPG ha espresso questo concetto nel corso di una nuova intervista con la BBC riportata da GameSpot, ammettendo che l’esclusiva Xbox ha permesso al team di “concentrarsi” a creare il miglior titolo possibile sulle piattaforme del colosso di Redmond.
Eccovi un estratto dell’intervento di Todd Howard:
“Quando stai realizzando qualcosa di esclusivo, puoi concentrarti di più. Sai che quello è l’hardware o l’oggetto su cui le persone giocano, quindi la capacità di concentrarsi su quello specifico elemento fa sì che venga creato prodotto sempre un qualcosa di migliore. Naturalmente vuoi che le persone siano in grado di accedervi. Ma essere parte di Xbox significa che c’è facilità di accesso per noi.”
Todd Howard ha continuato affermando che Starfield potrebbe diventare il più grande lancio di Bethesda di sempre grazie anche ad Xbox Game Pass e PC Game Pass, visto che gli oltre 25 milioni di abbonati al servizio di Microsoft possono tutto giocare al titolo gratuitamente.
Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha deciso di congratularsi con Bethesda per il lancio del gioco.